Non sei ancora registrato? Registrati subito cliccando QUI! E utilizza tutte le funzionalita' del sito! LAMPS!

Oggi è 28/03/2024, 15:37

Re: Regolamento Forum

>> Copyright << - >> ShadowItalia.it << - >> Rivenditori e Costruttori/Preparatori ufficiali e Hobbisti <<
<< DA LEGGERE ATTENTAMENTE >>

Re: Regolamento Forum

Messaggioda Noldornir il 25/02/2013, 14:40

Regolamento
Shadowitalia.it Forum


Più di ogni regolamento è il buonsenso e la buona educazione a determinare una condotta che comporti un rapporto civile con gli altri.

Art.1) Comportamenti

Non sono consentite:
Discussioni, link, avatar, sito personale dichiarato o altro riguardanti:
1)l'incitamento al mancato rispetto delle presenti regole;
2)aventi per oggetto immagini di nudi (maschili – femminili – totali – parziali) o sconvenienti/scabrose;
3)riguardanti pirateria informatica e pubblicità a qualsiasi attività illecita ai sensi delle vigenti leggi italiane;
4)aventi per oggetto suggerimenti o istigazioni all'inosservanza o alla violazione di qualsiasi Legge, Codice o Regolamenti nazionali, sempre che ciò non rivesta caratteristica di reato, in tal caso il fatto verrà segnalato alle autorità competenti;
5)insulti di alcun tipo (palesi o sibillini) compresi quelli fra utenti;
6)schieramenti a ideologie politiche, religiose o di nazionalità/razza, gruppi, club, schieramenti o simili, e qualsiasi enfatizzazione di tutto ciò;
7)utilizzare come avatar, come firma, interventi pubblici e messaggi privati o simili simboli o indirizzi di altri forum, club o motoclub (d'appartenenza o meno), gruppi, associazioni o simili.
8)effettuare interventi con lo scopo, anche sibillino, di polemizzare con la gestione del forum o tenere atteggiamenti polemici verso altri utenti;
9)aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione della chiusura/modifica/ eliminazione di topic che andavano contro quanto finora definito.


Norme generali di buon comportamento su questo e su qualsiasi altro forum

1) Evitare di iscriversi con più nick-name, per rendere il gravoso lavoro di moderazione il più sereno e semplice possibile;
2)se l'utente allontanato una prima volta si riscrive con un secondo nick verrà immediatamente e nuovamente allontanato dal forum;
3)il forum non è una chat: evitare di aprire discussioni che ne ricalchino lo stile. Evitare di far degenerare le discussioni con interventi non inerenti all'argomento trattato;
4)non e' consentito scrivere tutto in maiuscolo (Equivale ad urlare);
5)non postare con sole faccine (smile) o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum;
6)sono da evitare tutti gli OFF-TOPIC (OT) ovvero,tutte le risposte che non sono idonee alla linea di condotta del titolo della discussione;
7)evitare di quotare i messaggi immediatamente precedenti al proprio reply per il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum;
8)non si inseriscono più risposte consecutive nello stesso topic, eventualmente si utilizza la funzione di modifica;
9)si consiglia a tutti gli utenti prima di aprire una nuova discussione di controllare con il tasto “CERCA” a disposizione nella barra degli strumenti per vedere se altri utenti non abbiano già inserito thread contenete lo stesso argomento che si vuol inserire.

Si tenga presente che:

Comportamenti non compatibili con le sopraccitate norme di comportamento andranno segnalati all'amministratore e/o ai moderatori che dovessero trovarsi on line in quel momento attraverso i canali ritenuti più comodi.

L'inosservanza di quanto sopra riportato nei punti potrà comportare, come soluzione estrema, anche l'immediata sospensione dal forum o l'allontanamento dallo stesso, secondo il parere insindacabile dello Staff del forum


In base al contesto della discussione gli amministratori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale allontanamento, adottato come misura estrema.

Critiche all'operato dei moderatori e alle decisioni prese dagli stessi dovranno essere portate avanti in forma privata tramite messaggi privati in caso di sospensione o via e-mail o altre forme extra-forum in caso di allontanamento.

Art.2) Contestazioni

L'operato dei moderatori è insindacabile ed è valutato esclusivamente solo dall'Amministrazione del forum.
E' comunque lecito chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (P.M.) all'amministratore del forum e comunque in forma privata.



Art.3) Chiusura – Modifica – eliminazione di discussioni


Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea di condotta del forum e/o contrari all'articolo 1 del presente regolamento.
A giudizio dell'amministrazione, si potrà procedere alla chiusura/modifica/eliminazione dei messaggi contestati.



Art.4) Argomenti Critici

Prima di aprire una discussione il cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di interpellare privatamente l'amministratore o i moderatori per consultarsi.

Il regolamento è suscettibile di modifiche e integrazioni, che verranno sempre notificate chiaramente sempre all'interno del forum così da darne la giusta visibilità a tutti gli utenti del forum.


Art.5) Richiami

Richiamo Pubblico

Questo avviene principalmente per far capire a tutti gli utenti cosa non e' conforme al regolamento all'interno del forum, serve a stimolare gli utenti ad una maggiore attenzione alle regole e al perfetto utilizzo del forum pertanto non è indirizzato esclusivamente a chi ha commesso la mancanza.

Richiamo Privato

La comunicazione privata di una infrazione al regolamento e' una forma decisa e diretta da parte del Moderatore/Amministratore per far si che l'errore non si commetta ancora.
Del numero di richiami privati inoltrati ad un utente rimane traccia all'amministrazione e di ciò dovrà tener conto nelle valutazioni successive.

Sospensione
La sospensione di un utente comporta l'impossibilità dell'iscritto ad accedere al forum per tutto il periodo stabilito che può andare da pochi giorni ad alcune settimane.
(Questa sanzione sarà resa pubblica in un thread all'uopo dedicato)

Allontanamento (bannaggio)
L'allontanamento di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile dell'account utilizzato.
(Questa sanzione sarà resa pubblica in un thread all'uopo dedicato)

Note esplicative/applicative:

a) Si procederà all'allontanamento immediato degli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Si procederà all'allontanamento immediato se verrà notata o segnalata un'attività nel forum atta solo a condurre i propri interessi
c) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di prendere i provvedimenti ritenuti più idonei nei confronti degli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale), risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto alcuna regola.
d) In caso di richiesta dall'autorità competente, l'amministratore dello ShadowItalia.it metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti illegali

Art.6) Messaggi privati (P.M.)

I messaggi privati (P.M.) sono un'utile strumento del forum che dà la possibilità agli utenti di scambiarsi comunicazioni e informazioni di carattere personale.
Qualora un utente venisse fatto oggetto, tramite messaggio privato, di offese personali o che lo stesso contenesse oscenità o altro tendente a colpire la sensibilità del destinatario, potrà, a pieno titolo rivolgersi ai moderatori chiedendo il loro intervento ed inoltrando loro il P.M. impugnato.

Art.7). Rivenditori, costruttori, preparatori e hobbisti

Al fine di evitare e limitare il più possibile il fenomeno di pubblicità occulta o indiretta all'interno del forum Shadowitalia.it, chi intende mettere in vendita un proprio “prodotto” non potrà utilizzare il forum come vetrina.
Il rivenditore in questione potrà quindi partecipare normalmente al forum di discussione, ma nei suoi eventuali interventi non pubblicizzerà, i propri prodotti e/o servizi, ne tanto meno inserirà offerte.
Potrà in, forma privata contattare un utente per offrire prodotti o servizi, senza che venga ravvisata la sua corrispondenza come “Spam” da parte degli iscritti contattati.
Se a info@shadowitalia.it dovessero pervenire lamentele da parte di utenti che son stati raggiunti da e-mail o PM non graditi da parte di rivenditori, costruttori, ecc. ecc., lo staff di ShadowItalia applicherà quanto già stabilito per le molestie tramite PM o e-mail.

Chi gradisce poter offrire propri prodotti o servizi tramite trattazioni private utilizzando il forum ShadowItalia.it non potrà essere registrato mantenendo un anonimato garantito da un nick name, pertanto sarà totalmente disponibile a fornire le proprie generalità allo Staff del forum nel caso fossero richieste.

Gli utenti che venissero contattati da “venditori” sono cortesemente pregati di renderne edotti gli amministratori del forum tramite PM o tramite e-mail info@shadowitalia.it

Il costruttore/venditore si assume l'esclusiva responsabilità sull'affidabilità ed efficienza del proprio prodotto pertanto al forum ShadowItalia.it non potrà essere addossata nessuna consapevolezza sull'esito delle transizioni, vendita e garanzia..


Art.8). Regole per Categorie, Discussioni e Sezioni


Ricordiamo che oltre alle regole fino ad ora elencate, alcune categorie e sezioni del forum hanno un ulteriore integrazione di norme che sono visibili nelle discussioni in rilievo tendenti ad entrare più nello specifico in modo da ottimizzare al meglio la gestione della sezione stessa.

Art. 9). Sezione Mercatino

La vendita di moto e di eventuali accessori devono essere espressamente compatibili con i modelli Custom Honda.
Parti di altre marche di moto possono essere inserite solo ed esclusivamente se l'oggetto e' modificabile e con eventuale spiegazione sulle applicazioni e modifiche stesse.
Non è consentito l'inserimento da parte dei rivenditori di annunci o pubblicità di ogni genere in questa sezione. (Vedi art.7 relativo a rivenditori, costruttori, ecc. ecc. )
Non sono ammesse le aste per i prodotti offerti.
Le aree del mercatino non possono essere utilizzate al fine di fare conversazione.

Inserimento di POST sul Mercatino:
Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di dettagli sulla componente che si vende o si cerca (è possibile inserire un link del prodotto stesso per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche).
( i campi con il simbolo “*” sono obbligatori )
* - Titolo oggetto venduto (inserirlo nel modo piu' chiaro possibile)
* - Descrizione ( maggior numero di dettagli)
* - Immagini e/o Foto
* - Prezzo (comprese o meno le spese di spedizione)
* - Luogo in cui si trova l'oggetto
* - Disponibilità a spedire

Sarebbe conveniente, per donare un maggior risalto dell'offerta, inserire pure le condizioni degli articoli (gli oggetti in vendita saranno sempre ed in ogni caso usati trattandosi di transizioni fra privati ).

N.B. Lo STAFF del Forum non si assume nessuna responsabilità sull'esito delle transizioni, vendita e garanzia..

Art. 10). Proprietà delle immagini e dei contenuti degli interventi degli iscritti al forum

Gli utenti hanno la responsabilità unica sulle immagini e sugli scritti che apporranno all'interno del forum (proprietà dei diritti sulle immagini e proprietà intellettuali) sollevando l'amministrazione di ShadowItalia.it da qualsiasi contenzioso in merito.

Tutto ciò che verrà inserito all'interno del forum non sarà restituito e neppure cancellato in nessun caso (comprese le eventuali modifiche).

Potranno essere tolti dalla vista pubblica scritti o immagini che vadano contro il regolamento o alle Leggi, Codici e Regolamenti nazionali. Di detto materiale resterà traccia nell'archivio del forum a disposizione delle Autorità che ne facessero legalmente richiesta.

L'amministrazione del forum si riserva la facoltà di utilizzare nel tempo uno o più interventi tra quelli pubblicati, o di trarre spunto da essi per pubblicazioni o realizzazioni di prodotti ovvero di ingegnerizzare direttamente i medesimi con le modifiche necessarie e con l’adozione degli accorgimenti correttivi ritenuti utili al forum stesso.



Regolamento Aggiornato
24/02/2010
Avatar utente
Noldornir
biker disidratato
 
Messaggi: 144
Iscritto il: 07/02/2010, 18:18
Località: 127.0.0.1
Regione: Liguria
Stato: Italia
Modello Moto: VT 750 DC spirit (2007/2008)
Nome anagrafico: Claudio

Argomento bloccato

Torna a REGOLAMENTO PORTALE E FORUM SHADOWITALIA.IT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti